Questo sito utilizza i cookie - anche di terze parti. Chiudendo questo avviso o continuando la navigazione accetti il loro utilizzo. Per saperne di più leggi l'informativa.

TERMINI D'USO

Sapere & Potere è un sito di divulgazione scientifica al solo scopo informativo, il contenuto non è e non deve essere considerato consulenza medica né sostituirsi ad essa. Le informazioni rilasciate provengono da articoli pubblicati da centri di ricerca e da accreditati media: sebbene le informazioni siano verificate e integrate da opportune ricerche, il servizio non rilascia alcuna dichiarazione o garanzia per quanto riguarda l'accuratezza, l'affidabilità, l'attualità, la completezza o la tempestività di contenuti, software, testo, grafica, video, link, o di comunicazione forniti su o tramite l'utilizzo di Sapere & Potere.

Il sito prende misure preventive ragionevoli contro virus, worm e altri materiali distruttivi, ma è impossibile garantire che qualsiasi materiale scaricato non contenga tali caratteristiche distruttive. Sapere & Potere non è responsabile di eventuali danni derivanti da pericoli relativi all’uso di internet.

I contenuti di Sapere & Potere sono di esclusiva proprietà dell’autrice e coperti da copyright. È possibile scaricarle i contenuti per uso personale ma è vietato riprodurre qualunque materiale, sia in formato cartaceo sia elettronico, senza previa autorizzazione scritta da parte dell’autrice.

Le immagini sono libere da copyright come specificato dai siti dai quali sono fornite. Se si ritiene che siano stati utilizzati materiali dei quali si dispone di diritti si prega di farlo presente scrivendo all’indirizzo Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo. indicando l’URL e una breve descrizione.

ISCRIVITI ALLA NEWSLETTER!

ULTIMI ARTICOLI

Per il bambino sua madre è il mondo intero: scopriamo perché il rapporto madre-figlio è importante e quali sono le responsabilità della figura di attaccamento.

Il tumore è una malattia che nasce dalle nostre cellule: mutazioni genetiche nel DNA rendono i nostri geni (oncogeni e oncosoppressori) alleati del cancro.

Cos'è il tumore? Come nasce e come si sviluppa? La cellula tumorale è una cellula del nostro corpo che diventa potente e immortale. Scopriamo insieme come.

"Le carezze cambiano il DNA" di Roberto Giacobbo: un'analisi completa e chiara sull'epigenetica e sul nostro potere di cambiare il DNA con lo stile di vita.

Aumentati in maniera allarmante i problemi psichici di bambini e adolescenti. Educazione, supporto emotivo e vita sana: consigli pratici per genitori in crisi.

Newsletter