Questo sito utilizza i cookie - anche di terze parti. Chiudendo questo avviso o continuando la navigazione accetti il loro utilizzo. Per saperne di più leggi l'informativa.

Meditazione per combattere lo stress

Meditazione per combattere lo stress

Meditazione e yoga regalano un immediato senso di benessere psico-fisico e, secondo la ricerca, invertono il processo infiammatorio attivato dallo stress.

Dormire tanto per invecchiare meglio

dormire tanto per invecchiare meglio

Invecchiare meglio si può e basta poco: secondo i ricercatori americani dormire bene e tanto favorisce le attività di “pulizia” del cervello dalle sostanze tossiche responsabili di importanti malattie neurodegenerative.

Quando le diete non funzionano

Quando le diete non funzionano

Come perdere peso in maniera efficace e consapevole: secondo i ricercatori le diete dimagranti vanno personalizzate in base al microbiota del paziente.

Scopri se avrai l'Alzheimer

scopri se avrai l'alzheimer

Se i ricordi cominciano a venire meno e l’insicurezza si impadronisce della nostra vita, probabilmente stiamo invecchiando. Ma rallentare la demenza senile si può: attività cerebrale e fisica sono i principali alleati.

ULTIMI ARTICOLI

Quanti neuroni abbiamo? Quanti calcoli possiamo fare? Scopriamo i numeri delle sinapsi cerebrali che rendono il cervello più potente di qualsiasi computer.

Quanto pesa il cervello? Perché è l'organo più grasso? Quanto sangue attraversa il cervello? Numeri e curiosità sull'organo più complesso del corpo umano.

Per il bambino sua madre è il mondo intero: scopriamo perché il rapporto madre-figlio è importante e quali sono le responsabilità della figura di attaccamento.

Il tumore è una malattia che nasce dalle nostre cellule: mutazioni genetiche nel DNA rendono i nostri geni (oncogeni e oncosoppressori) alleati del cancro.

Cos'è il tumore? Come nasce e come si sviluppa? La cellula tumorale è una cellula del nostro corpo che diventa potente e immortale. Scopriamo insieme come.

Newsletter