Cerchi blog e siti per recensioni libri? Inoltra la tua richiesta a S&P!

Cerchi blog e siti per recensioni libri?

Sapere&Potere offre un servizio gratuito di recensioni di libri che siano attinenti agli argomenti trattati nel sito.

È possibile inviare la propria richiesta a Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo. allegando scheda del libro, sinossi e biografia dell'autore.

In caso di interesse, la redazione provvederà a richiedere copia del libro (in formato cartaceo o digitale) entro 2 settimane dalla ricezione dell'email. L'invio del libro non implica necessariamente una recensione: se, a dispetto di una sinossi accattivante, il testo dovesse presentare refusi o contenuti non idonei, la lettura verrà interrotta senza previa comunicazione.

I tempi di lettura e stesura della recensione variano da 3 a 8 settimane in relazione alle dimensioni del libro proposto e alle attività del sito.

Le recensioni saranno pubblicate su saperepotere.it.

Come la maggior parte dei siti e blog di recensioni libri, Sapere&Potere offre un servizio gratuito, volontario e indipendente.

Pertanto verranno recensiti solo libri ritenuti interessanti, ben scritti (privi di refusi) e in linea con lo schema editoriale del sito.

Gli autori e le case editrici che intendono proporre libri in lettura sono consapevoli che le recensioni potrebbero non essere necessariamente positive e non potranno richiedere la sospensione di una recensione negativa pubblicata sul sito

Chi si occupa delle recensioni di libri?

Caterina Stile è recensora per Sapere&Potere e per l'Associazione "Cultura al femminile".

Pubblicazioni:

Mi illudo – Le illusioni ottiche spiegate dal tuo cervello

Affinità di coppia – I segnali dell'attrazione che svelano la scelta del partner

Qui trovi le recensioni di Caterina:

- per il sito S&P

- per il portale Cultura al Femminile

Il divorzio è scritto nel DNA

Il divorzio è scritto nel DNA

Il divorzio si trasmette per via ereditaria: una nuova ricerca scopre nel DNA i geni che influenzano le relazioni di coppia e la tendenza a divorziare.

Gli uomini, le donne e la paura

Gli uomini, le donne e la paura

Gli uomini hanno meno paura delle donne: la scienza conferma il mito dell’uomo coraggioso esaltato fin dalla notte dei tempi. Il merito è del testosterone.

10 consigli per mantenere il cervello in forma

10 consigli per mantenere il cervello in forma

Attività fisica, dieta sana, meno stress e tanti libri: 10 consigli facili da seguire (e qualche sorpresa) per mantenere il cervello sempre in forma.

Sposarsi per sconfiggere il tumore

sposarsi per sconfiggere il tumore

Nella buona e nella cattiva sorte: i ricercatori hanno scoperto che il matrimonio ha il potere di contrastare il tumore grazie al supporto del partner.

Neuroni specchio: empatia, linguaggio e autismo

Neuroni specchio: empatia, linguaggio e autismo

Gli studi sui neuroni specchio forniscono un fondamento scientifico all'empatia e nuove strade di approfondimento per l'autismo e la teoria del linguaggio.

Restrizione calorica per rallentare l'invecchiamento

Restrizione calorica per rallentare l'invecchiamento

La restrizione calorica, ovvero la riduzione del 20-30% dell'introito calorico, contrasta l'infiammazione responsabile dell'invecchiamento cellulare.

Privacy su internet: i rischi dei nuovi sistemi di autenticazione

Privacy su internet: i rischi dei nuovi sistemi di autenticazione

Privacy su internet: i nuovi sistemi di autenticazione si preoccupano più della nostra identità virtuale che di quella reale. L'allarme dei ricercatori.

Sindrome da bambino scosso: gravi danni ai neonati

Sindrome da bambino scosso: gravi danni ai neonati

La Sindrome del bambino scosso (Shaken Baby Syndrome) identifica gravi danni neurologici e perfino morte causati da scuotimento energico dei neonati.

Linguaggio del corpo - bocca e labbra

Linguaggio del corpo: bocca e labbra

Il linguaggio del corpo passa dalla bocca: toccare o mordere le labbra e mostrare la lingua trasmettono attrazione, interesse ma anche rabbia o disgusto.

Solo la mente può bruciare i grassi - Raffaele Morelli

Solo la mente può bruciare i grassi - Raffaele Morelli

Raffaele Morelli, noto psicoterapeuta e psichiatra italiano, è l'autore del saggio "Solo la mente può bruciare i grassi" edito da Mondadori nel 2016.