Cerchi blog e siti per recensioni libri? Inoltra la tua richiesta a S&P!

Cerchi blog e siti per recensioni libri?

Sapere&Potere offre un servizio gratuito di recensioni di libri che siano attinenti agli argomenti trattati nel sito.

È possibile inviare la propria richiesta a Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo. allegando scheda del libro, sinossi e biografia dell'autore.

In caso di interesse, la redazione provvederà a richiedere copia del libro (in formato cartaceo o digitale) entro 2 settimane dalla ricezione dell'email. L'invio del libro non implica necessariamente una recensione: se, a dispetto di una sinossi accattivante, il testo dovesse presentare refusi o contenuti non idonei, la lettura verrà interrotta senza previa comunicazione.

I tempi di lettura e stesura della recensione variano da 3 a 8 settimane in relazione alle dimensioni del libro proposto e alle attività del sito.

Le recensioni saranno pubblicate su saperepotere.it.

Come la maggior parte dei siti e blog di recensioni libri, Sapere&Potere offre un servizio gratuito, volontario e indipendente.

Pertanto verranno recensiti solo libri ritenuti interessanti, ben scritti (privi di refusi) e in linea con lo schema editoriale del sito.

Gli autori e le case editrici che intendono proporre libri in lettura sono consapevoli che le recensioni potrebbero non essere necessariamente positive e non potranno richiedere la sospensione di una recensione negativa pubblicata sul sito

Chi si occupa delle recensioni di libri?

Caterina Stile è recensora per Sapere&Potere e per l'Associazione "Cultura al femminile".

Pubblicazioni:

Mi illudo – Le illusioni ottiche spiegate dal tuo cervello

Affinità di coppia – I segnali dell'attrazione che svelano la scelta del partner

Qui trovi le recensioni di Caterina:

- per il sito S&P

- per il portale Cultura al Femminile

Come leggere le emozioni nello sguardo

Come leggere le emozioni nello sguardo

Lo sguardo esprime le nostre emozioni e non mente mai. La scienza consiglia alcuni segnali inequivocabili per leggere negli occhi di chi ci sta di fronte.

Il bacio: compromesso tra affinità e evoluzione

Il bacio: compromesso tra affinità e evoluzione

Il bacio: un atto di amore che nasconde lo zampino dell'evoluzione. Ecco come la scienza spiega gli obiettivi inconsci dell'affinità verso il partner.

Come ricordare i sogni

Come ricordare i sogni

Alcune persone riescono a ricordare i sogni con maggiore facilità: il merito sarebbe delle onde alfa che rendono il cervello di alcuni sempre all’erta.

Tutto quello che non sai sul cioccolato

tutto quello che non sai sul cioccolato

Potenzia cuore e cervello, contrasta l’invecchiamento, fa dimagrire ma crea dipendenza: il cioccolato stimola gli stessi centri nervosi attivati dalle droghe.

Vaccini: capire in modo semplice cosa sono e come funzionano

Vaccini: capire in modo semplice cosa sono e come funzionano

Vaccinarsi o no? I dubbi sono tanti e le bufale anche: cerchiamo di capire in maniera semplice cosa sono i vaccini e perché sono tanto importanti.

Il sonno potenzia la riparazione dei danni al DNA

Il sonno potenzia la riparazione dei danni al DNA

Sonno e cervello: un interessante studio rivela che, nei neuroni, i meccanismi di riparazione dei danni al DNA sono più efficienti mentre dormiamo.

Privacy su internet: i rischi dei nuovi sistemi di autenticazione

Privacy su internet: i rischi dei nuovi sistemi di autenticazione

Privacy su internet: i nuovi sistemi di autenticazione si preoccupano più della nostra identità virtuale che di quella reale. L'allarme dei ricercatori.

Al centro dell'attenzione: come reagisce il cervello degli adolescenti

Al centro dell'attenzione: come reagisce il cervello degli adolescenti

Il corpo striato nel cervello degli adolescenti impazzisce: ecco perché amano sentirsi sempre al centro dell’attenzione e assumere atteggiamenti rischiosi.

I segnali dell'attrazione: il volto

I segnali dell'attrazione: il volto

Il volto è in grado di manifestare attrazione e seduzione nella comunicazione subliminale. Le labbra giocano un ruolo importante soprattutto per le donne.

Il vaccino non è un'opinione - Roberto Burioni - recensione

Il vaccino non è un'opinione - recensione

Roberto Burioni, medico e divulgatore scientifico italiano, è autore del saggio Il vaccino non è un'opinione (Mondadori, 2016) vincitore del premio Asimov 2017.