Cerchi blog e siti per recensioni libri? Inoltra la tua richiesta a S&P!

Cerchi blog e siti per recensioni libri?

Sapere&Potere offre un servizio gratuito di recensioni di libri che siano attinenti agli argomenti trattati nel sito.

È possibile inviare la propria richiesta a Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo. allegando scheda del libro, sinossi e biografia dell'autore.

In caso di interesse, la redazione provvederà a richiedere copia del libro (in formato cartaceo o digitale) entro 2 settimane dalla ricezione dell'email. L'invio del libro non implica necessariamente una recensione: se, a dispetto di una sinossi accattivante, il testo dovesse presentare refusi o contenuti non idonei, la lettura verrà interrotta senza previa comunicazione.

I tempi di lettura e stesura della recensione variano da 3 a 8 settimane in relazione alle dimensioni del libro proposto e alle attività del sito.

Le recensioni saranno pubblicate su saperepotere.it.

Come la maggior parte dei siti e blog di recensioni libri, Sapere&Potere offre un servizio gratuito, volontario e indipendente.

Pertanto verranno recensiti solo libri ritenuti interessanti, ben scritti (privi di refusi) e in linea con lo schema editoriale del sito.

Gli autori e le case editrici che intendono proporre libri in lettura sono consapevoli che le recensioni potrebbero non essere necessariamente positive e non potranno richiedere la sospensione di una recensione negativa pubblicata sul sito

Chi si occupa delle recensioni di libri?

Caterina Stile è recensora per Sapere&Potere e per l'Associazione "Cultura al femminile".

Pubblicazioni:

Mi illudo – Le illusioni ottiche spiegate dal tuo cervello

Affinità di coppia – I segnali dell'attrazione che svelano la scelta del partner

Qui trovi le recensioni di Caterina:

- per il sito S&P

- per il portale Cultura al Femminile

Come leggere le emozioni nello sguardo

Come leggere le emozioni nello sguardo

Lo sguardo esprime le nostre emozioni e non mente mai. La scienza consiglia alcuni segnali inequivocabili per leggere negli occhi di chi ci sta di fronte.

Due segreti (efficaci) per migliorare il rapporto di coppia

Due segreti (efficaci) per migliorare il rapporto di coppia

Manifestare al partner la propria gratitudine e ridere insieme: piccoli trucchi per risvegliare un rapporto di coppia quando attraversa un momento difficile.

Il contatto fisico allevia il dolore

Il contatto fisico allevia il dolore

Il contatto fisico nel momento del dolore determina sincronizzazione delle onde cerebrali, del respiro e della frequenza cardiaca. E c'è di mezzo l'empatia.

L'empatia è nel DNA delle donne

L'empatia è nel DNA delle donne

L'empatia è la chiave di lettura delle relazioni umane. Uno studio conferma che il DNA predisponde le donne a leggere lo sguardo per comprendere le emozioni.

Neuroni specchio: empatia, linguaggio e autismo

Neuroni specchio: empatia, linguaggio e autismo

Gli studi sui neuroni specchio forniscono un fondamento scientifico all'empatia e nuove strade di approfondimento per l'autismo e la teoria del linguaggio.

Il segreto degli ultracentenari: mangiare poco e sorridere alla vita

Il segreto degli ultracentenari: mangiare poco e sorridere alla vita

Ultracentenari in buona salute: la scienza spiega perché mangiare poco e essere ottimisti aiuta a spegnere cento candeline senza grandi rimorsi.

Un robot per studiare il sorriso dei neonati

diego san, il robot bambino

Il sorriso dei neonati non è una risposta automatica all’espressione degli adulti: la ricerca rivela che i neonati sorridono per un motivo ben preciso.

Meglio stampato o corsivo?

meglio stampato o corsivo?

Corsivo, stampato o entrambi? Imparare a scrivere significa acquisire nuove abilità grafico-motorie, ma c’è davvero utilità nell’insegnare entrambi gli stili?

I segnali dell'attrazione: lo sguardo

I segnali dell'attrazione: lo sguardo

Sguardo languido e sguardo penetrante: quando c'è di mezzo l'attrazione, uomini e donne sfoderano le proprie armi per sedurre. Conoscerle per riconoscerle.

Il Big Bang e la nascita dell'Universo - Sergio Rossi (recensione)

Il Big Bang e la nascita dell'Universo - Sergio Rossi - recensione

"Il Big Bang e la nascita dell'Universo" (Edizioni EL, collana "Che storia!") spiega gli affascinanti misteri dell'astronomia ai più piccoli.