Cerchi blog e siti per recensioni libri? Inoltra la tua richiesta a S&P!

Cerchi blog e siti per recensioni libri?

Sapere&Potere offre un servizio gratuito di recensioni di libri che siano attinenti agli argomenti trattati nel sito.

È possibile inviare la propria richiesta a Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo. allegando scheda del libro, sinossi e biografia dell'autore.

In caso di interesse, la redazione provvederà a richiedere copia del libro (in formato cartaceo o digitale) entro 2 settimane dalla ricezione dell'email. L'invio del libro non implica necessariamente una recensione: se, a dispetto di una sinossi accattivante, il testo dovesse presentare refusi o contenuti non idonei, la lettura verrà interrotta senza previa comunicazione.

I tempi di lettura e stesura della recensione variano da 3 a 8 settimane in relazione alle dimensioni del libro proposto e alle attività del sito.

Le recensioni saranno pubblicate su saperepotere.it.

Come la maggior parte dei siti e blog di recensioni libri, Sapere&Potere offre un servizio gratuito, volontario e indipendente.

Pertanto verranno recensiti solo libri ritenuti interessanti, ben scritti (privi di refusi) e in linea con lo schema editoriale del sito.

Gli autori e le case editrici che intendono proporre libri in lettura sono consapevoli che le recensioni potrebbero non essere necessariamente positive e non potranno richiedere la sospensione di una recensione negativa pubblicata sul sito

Chi si occupa delle recensioni di libri?

Caterina Stile è recensora per Sapere&Potere e per l'Associazione "Cultura al femminile".

Pubblicazioni:

Mi illudo – Le illusioni ottiche spiegate dal tuo cervello

Affinità di coppia – I segnali dell'attrazione che svelano la scelta del partner

Qui trovi le recensioni di Caterina:

- per il sito S&P

- per il portale Cultura al Femminile

Elogio della lentezza - Lamberto Maffei

Elogio della lentezza, Lamberto Maffei

Nel libro "Elogio della lentezza" Lamberto Maffei evidenzia l'importanza di prendersi del tempo per valorizzare la propria vita e preservare il cervello.

Meditazione per combattere lo stress

Meditazione per combattere lo stress

Meditazione e yoga regalano un immediato senso di benessere psico-fisico e, secondo la ricerca, invertono il processo infiammatorio attivato dallo stress.

Dormire poco: rischio di obesità nei bambini

Dormire poco: rischio di obesità nei bambini

Dormire poco aumenta il rischio di obesità nei bambini piccoli: poche ore di sonno in meno e il consumo di calorie aumenta del 20% in un giorno solo.

Un robot per studiare il sorriso dei neonati

diego san, il robot bambino

Il sorriso dei neonati non è una risposta automatica all’espressione degli adulti: la ricerca rivela che i neonati sorridono per un motivo ben preciso.

Grafologia: come riconoscere il partner affidabile

Grafologia: come riconoscere il partner affidabile

Grafia lineare e regolare, proporzionale ai margini del foglio, senza eccessi o spigolosità: ecco come scrive il partner affidabile, sicuro di sé e fedele.

Single più felici? Dipende...

SINGLE PIÙ FELICI? DIPENDE...

Secondo la scienza i single sono più indipendenti, coltivano un maggior numero di relazioni sociali e hanno lavori più gratificanti. Ma sono anche più felici?

Potenziare la memoria nei bambini

Potenziare la memoria nei bambini

L'apprendimento dei bambini può essere allenato attraverso l'uso di esercizi intensivi che migliorano non solo la memoria ma tutte le abilità del cervello.

Gli opposti non si attraggono

Gli opposti non si attraggono

 Nessuno cambia, neanche per amore. Nelle relazioni di coppia i caratteri opposti non si uniformano l’uno all’altra: meglio allora cercare il proprio simile.

A contatto con la natura: benessere per mente e corpo

A contatto con la natura: benessere per mente e corpo

Una sola semplice regola per migliorare il nostro benessere fisico e mentale: basta trascorrere due ore a settimana a contatto con la natura.

Il contatto fisico

il contatto fisico

Il contatto fisico rivela il carattere: chi lo evita è rigido e autoritario, chi lo cerca è indipendente, cordiale e sicuro di sé.